mercoledì 13 aprile 2011

Emozione da 1° post

Buongiorno a tutti... a coloro che mi conoscono, che mi conosceranno, che ho avuto il piacere di conoscere e di incontrare! Vi trovate nel mio nuovo e ancora ignudo Blog... nonché il mio piccolo angolo di paradiso.
Adesso, senza soffermarmi troppo su considerazioni sull'aldilà e l'aldiquà, riassumo brevemente il perché di questo sottotitolo. Credo in un paradiso genere lavazza, con molta meno gente però, scherzi a parte vorrei che il caffè  e le nuvole batuffolose non mancassero ma soprattutto immagino che dia una sensazione di felicità senza inzio e senza fine... bè, detto ciò, sono sicura che questo sarà il mio piccolo momento di felicità da condividere con chi lo vorrà!
Racconto in pochi step la mia vita...
31 anni... Ho fatto la commessa, la segretaria e l'insegnante. Laureata a luglio del 2010, convinta (forse anche un po' plagiata) per anni che con un pezzo di carta in mano la mia vita sarebbe d'improvviso cambiata se non addirittura notevolmente migliorata, ho vissuto qualche mese di depressione post-parto... eh si! perché avevo partorito la laurea ma... niente è stato poi come avevo immaginato o come mi avevano prospettato! E' iniziato così uno strano ma significativo percorso (oggi riesco a vederlo coi miei occhi) che mi ha portato a stare molto tempo su internet (santo internet!!!) e, senza riuscire a credere ai miei occhi, ho scoperto che esisteva ed esiste una marea di giovani/sposate/lavoratrici/casalinghe/mamme/etc creative che condividevano con altre la loro passione. Mi sono nutrita delle loro storie, dei loro aneddoti, dei loro esperimenti, delle loro esperienze per capire alla fine che avevo così tante cose in comune con loro che... mi sembrava di conoscerle da anni, senza avere mai avuto nessun contatto! Grande miracolo poi nella nostra famiglia... è arrivata una bellissima nipotina! Io ho personalmente atteso con trepidazione l'arrivo della creatura con la voglia di potere realizzare per lei tante cosette belle... spinta dall'emozione e dal desiderio, ho fatto per la piccola i fiocchi per la nascita (uno per l'ospedale e uno per la porta di casa), le bomboniere della sua nascita da donare a chi avesse avuto il piacere di venire a farle visita e i segnaposti per il suo battesimo.
Con la mia nipotina è rinata la mia passione di creare, disegnare, impacchettare, infiocchettare, cucire, incollare e tanto ancora :-D ... ed è anche nato questo blog!
Dedico a lei, che non sa ancora quanti benefici ha portato nella mia vita (ma mi ricorderò di raccontarle tutto nei minimi dettagli), al mio fidanzato che mi dice sempre che sono brava (di regola poi io gli dico di smettere perché in fondo lui è di parte, lui mi risponde che sono troppo critica con me stessa... alla fine sorrido e ammetto che mi fa piacere sentirmelo dire!!!)... lo dedico a Linda (lei sa perché :-) )e lo dedico a me, soprattutto a me che, nonostante i tanti "no", gli  innumerevoli "lascia perdere" o "pensa a studiare" talvolta urlati e talora anche solo sussurrati attorno, a me che oggi prometto di tappare le orecchie, aprire gli occhi ad ogni piccolo particolare della vita, ogni sfumatura della realtà e dedicarmi a ciò a cui avrei voluto e dovuto dedicarmi tanto tempo fa!
Oggi, dal silenzio della mia stanza, dai colori sbiaditi di questo blog che mi auguro si colorerà molto presto, voglio gridare che quel che conta nella vita, fosse anche fatta di pochi giorni, è viverla con soddisfazione e passione, senza pentirsi ad ogni momento, dell'attimo appena vissuto!
Questa sono io, questo è il mio blog... benvenuti di ♥!

3 commenti:

madebykate ha detto...

Grazie di essere passata a trovarmi, sono proprio contenta di aver scoperto il tuo blog e leggendo questo post sento che abbia molte cose in comune.
In bocca al lupo per tutto!
Kate

Anonimo ha detto...

Mi piace un sacco quello che scrivi ;-)
Ho pensato che era bene iniziare a leggere dall'inizio ;-).

Anonimo ha detto...

Scusa il gioco di parole :-)))