giovedì 17 gennaio 2013

I miei tempi

Ciao blog, ciao mondo, ciao a Voi tutti.


Eccomi a postarvi alcune foto delle decorazioni che ho preparato per un locale della mia città: un'enoteca, lounge-bar e rummeria in pieno centro storico, il  Kyano Spyna.
 Il locale prende nome dalla piazza su cui si affaccia, appunto Kyano (in siciliano, letteralmente sta per piano, inteso come piazzale) e Spy(i)na, si riferibbe invece alla nobile famiglia che abitava proprio in questa piazza.
Dalle nostre parti, cosa abbastanza solita è quella di ricordare ancora i vicoli, le strade e certe piazze con il nome delle famiglie che vi abitarono, rendendole difatti più importanti di quanto non fossero. Ovviamente la piazza ha poi acquisito con il tempo un nome diverso ma per gli over 30-40 (ed oltre) resta ancora "u chianu Spina" ed il locale in qualche modo ha tentato di ridare vita ad una piazzetta del centro buia, off-limits oltre le 21:00 della sera ma soprattutto sconosciuta ai più giovani che, per trascorrere le loro serate, emigravano nella grande Catania ^.^

Ma veniamo alle decorazioni natalizie del locale. Pinterest alla mano, ho proposto delle decorazioni a costo zero, dall'impronta reciclosa, qualcosa che fosse importante oltre che bello ed ecco qui i veri protagonisti delle decorazioni: i tappi!!!
A fette, a pezzi, a metà, di lato, frontalmente... sono stati i veri protagonisti delle mie serate (nella fase di preparazione) e del Natale al Kyano Spyna!
Messi da parte tra ottobre a dicembre... e poi rinati a Natale!
Indico sotto anche i pins che mi hanno ispirato!


 

***


***
Tanti pacchetti e pacchi-regalo appesi alle pareti, in realtà si tratta di tele che verranno presto dipinte (un percorso di ante-utilizzo prima dell'utilizzo vero e proprio).


***


***
Il Natale di Latte&Caffè non è finito, non mancherò di farvi vedere la versione
home sweet home e delle creazioni realizzate anni fa, sfuggite per troppo tempo alla mia fotocamera digitale e finalmente immortalate!
Sarò mica in ritardo??? Questi sono i miei tempi... 

***
A presto
Latte&Caffè
 (una visione seppiata del locale)

p.s.: con queste creazioni avrei voluto tanto partecipare all'iniziativa di Linee Curve ma per questioni di tempo non mi è stato possibile, in quel periodo stavo ancora a raccogliere tappi, eh eh. Sempre con queste creazioni potrei partecipare all'iniziativa di Chiara BC, sulla realizzazione concreta di certe pinnate... ma così è troppo facile, è retroattivo!?! ah ah ah...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

:-) ben fatto socia!

★ Annarita ha detto...

e brava!!

chiara.bc ha detto...

Non sono mica così fiscale :-)
Ottimo lavoro!!!

Tania ha detto...

...ma brava Loredana!!!!!...i tuoi lavori mi piacciono tantissimo!!!!!!!
..sono originali, particolari e azzeccatissimi!!!...

Devo inoltre ringraziarti perchè con il tuo lavoro e le tue parole sai trasmettere tanto entusiasmo e un' energia forte e coinvolgente....continua così..attendo con gioia le tue prossime creazioni ed il tuo prossimo post!
grazie di cuore <3

rara ha detto...

Complimenti loredana per il blog e per le tue creazioni, veramente orginali!!! adoro le cose semplici che sanno essere veramente uniche e di classe! Mi piace molto anche come scrivi, sai trasmettere l'atmosfera dei posti che racconti... bravissima!!!<3