lunedì 23 maggio 2011

pasta di mais... un amore che viene da lontano!

Ho sentito parlare della pasta di mais per la prima volta circa 16 anni fa, una persona amica aveva acquistato un librone di centinaia di pagine... un’enciclopedia di tutte le tecniche creative possibili... il mio occhio cadde su delle bamboline realizzate in pasta di sale e poi in quelle fatte con la pasta di mais! un effetto meraviglioso... e anche quella volta mi dissi: questa la voglio fare. Considerando che sono trascorsi solo altri 14 anni dal quel fatidico momento a questo in cui l’ho davvero sperimentata... non posso che dirmi soddisfatta: so per certo che l’attesa alla fine viene ripagata... e come al solito aumenta il desiderio!

Sono rimasta affascinata da questa tecnica in tutti questi anni. In quest’ultimo periodo, in particolare ho preso appunti su fantastici blog e altrettanto fantastiche artiste che con questa forma di pasta modellabile (che si può facilmente fare a casa), riescono a realizzare oggetti bellissimi, curati nei particolari e di grande estro e genio.
Mi riprometto di postare al più presto i link di alcuni blog visitati quotidianamente, altri scoperti per caso... altri ancora di fronte ai quali rimanevo (e rimango tuttora) senza parole; tra questi, subito, vi indico quello di giogiò... un vero e proprio portento, lo penso dalla prima volta che sono approdata al suo blog e infatti ci torno spesso e volentieri, lasciandomi contagiare!! Quanto prima, posto tutti gli altri blog-musi ispiratori!!!!

Nel frattempo vi faccio vedere quel che io ho sperimentato con le mie manine... per iniziare un orsetto tenero, liberamente ispirato a questo (lo so, il mio non è che una brutta copia... ma c'ho provato e di questo sono contenta!).

E poi tante ma tante roselline con cui avrei voluto inizialmente realizzare le palle di natale (quelle di cui avevo già parlato qui) ma che poi non ho ultimato perché mi son resa conto che il tempo a disposizione era troppo poco e quello necessario per realizzare centinaia e centinaia di roselline fatte così, era troppo troppo!!!


Grazie a chi nel frattempo ha lasciato un commento, a chi è diventato follower... a chi è soltanto passato di qua per sbirciare... Latte&Caffè ringrazia mille e mille volte!

3 commenti:

giogiart ha detto...

ciao lore!
non posso essere che super contenta! grazie!
non sapete che gioia mi da sentirvi così contagiate dalla pasta di mais!!!
vi adoro!
spero che i miei lavoretti e tutti i consigli che metto sul blog siano sempre utili!
baci
giogiò

Federica ha detto...

cara loredana eccomi finalmente! ho trovato finalmente un attimo per venire a trovarti! troppo carini questi lavori!!! bravissima :)
Ti mando un bacione e ti auguro una felice blog-avventura!!!
smack
fede

Anonimo ha detto...

A me l'orsetto piace un sacco! :-)